Moscato di Trani Villa Schinosa 500 ml

    Moscato di Trani Villa Schinosa 500 ml

    319 venduti
    Otterrai 16.8 Raspunto in ricompensa quando acquisti 1 di questo prodotto. I Raspunti possono essere utilizzati per pagare i tuoi prossimi ordini convertendoli in codice voucher o per ritirare i regali dal catalogo Premi
    Chiudere
    16,80 €
    Tasse incluse

    Colore dorato brillante. Intense note agrumate con ampio ed armonico profumo di Moscato. Sapore pieno con retrogusto leggermente salmastro influenzato dalle brezze marine. Persistente sentore di mandorla.


    Qui potrai trovare prodotti realizzati in Italia rappresentativi del Made in Italy.

    RASPADA sostiene le aziende italiane promuovendo l’imprenditorialità italiana e le vendite all'estero.

    QUESTO PRODOTTO È MADE IN ITALY

    Quantità

    Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 14 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace RASPADA consulta… Maggiori informazioni
    PayPal
    • Spedizioni in 24/48h Spedizioni in 24/48h
    • Il Moscato Bianco è l’autoctono per eccellenza del territorio di Trani. Il Moscato Bianco è un vitigno antichissimo di probabile origine greca, diffuso poi in tutto il bacino del Mediterraneo. Nel 1987 il Moscato di Trani ottiene il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata, e viene distinto nell’agro di Trani dagli altri moscati, con il nome Reale. I vigneti sorgono in zone calcaree caratterizzate da un microclima che ne ammorbidisce le asperità, e viene coltivato su superfici molto limitate.
    • Le uve Moscato Reale di Trani vengono lasciate appassire per circa un mese sulla pianta fino alla metà di ottobre, per poi essere raccolte e procedere alla vinificazione. Le uve vengono diraspate e dopo 24 ore di macerazione a freddo inizia la fermentazione del mosto in purezza con temperatura controllata a circa 16° C. Esauritasi la fermentazione alcolica e quella malolattica, il vino viene filtrato e stoccato nelle cantine dell’Azienda in attesa dell’imbottigliamento, effettuato non prima del 1° marzo successivo alla vendemmia, come richiesto dal disciplinare dop del Moscato di Trani.
    • Maturazione: In acciaio inox. Successivo affinamento in bottiglia per un periodo di 1-2 mesi.
    Grado 
    19/11/2018

    Ottimo

    Tutta la roba comprata da questo sito è di qualità assoluta, mi sono trovata sempre bene! Sarò un cliente fisso sicuro! :)

    • 1 fuori da 1 la gente ha trovato utile questa recensione.
    Scrivere una recensione

    Informazioni importanti

    I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.